Tesi Statistica

Consulenza per l'Elaborazione Statistica della vs Tesi...

tutto dipende dalla complessitÓ...

Il prezzo delle prestazioni variano principalmente a seconda della complessità delle analisi richieste: si può andare da un minimo di 80 € per semplici statistiche di base (descrittive, analisi di associazione, inferenze su poche variabili dipendenti/indipendenti, ecc.) ad un massimo di 300/350 € qualora vengano richieste operazioni di modellazione congiuntamente ad analisi esplorativa dei dati.
Ovviamente il "range" può variare qualora ad esempio vengano richieste operazioni complesse di Data Mining (modellazione parametrica e non parametrica, algoritmica, ecc.)



+ sei ordinato - spendi

L'ammontare complessivo della tua spesa può dipendere anche dal tempo necessario per mettere ordine nei tuoi dati. Spesso infatti è necessario dedicare più tempo al processo di acquisizione, pulitura, trattamento e riorganizzazione dei dati (contenuti in database, tabelle, ecc.) che alla fase di analisi vera e propria.
Per cui, in occasioni nelle quali si presenterà tale necessità, il preventivo presentato comprenderà anche il costo derivante da un impiego di tempo tutto dedicato.